7E66A8AB-EC8E-4049-BF01-B37989B4D6C0.jpeg

Franco Scavino

Founder

Telefono:

011 6698118

Email:

Data di nascita:

22 Aprile, 1947

IL RACCONTO DI MASSIMO

sono Massimo, figlio di Franco Scavino, persona dall’incredibile vitalità e passione per la musica , che grazie alle sue capacità ne ha fatto il suo unico lavoro da oltre 50 anni.
La nostra azienda è stata fondata da mio padre nel 1970 , che dopo aver lavorato dall’età di 14 anni nel più prestigioso negozio di strumenti musicali della città (Cipriani), decide a fronte della chiusura dell’attività, di aprire un piccolo negozio di strumenti ed editoria musicale in via Ormea a Torino.
Avevo 16 anni quando mio padre mi incaricò di lavorare a pieno regime in azienda, tra i tanti consigli, me ne diede uno in in particolare che ha determinato il successo:
"Ascolta sempre ogni necessità dei tuoi clienti."
Da allora il tempo è volato e ci sono stati enormi cambiamenti e miglioramenti, dall’espansione fisica dei nostri spazi espositivi alle continue partnership che i più grandi marchi internazionali ci accordano anno dopo anno; ma una cosa rimarrà sempre la stessa, la completa dedizione alla soddisfazione dei nostri clienti .
Sono fiero di poter dire che nonostante i nostri attuali 20 collaboratori e più di 1.000.000 di clienti , siamo ancora un’impresa familiare! Il nostro metodo prevede la ricerca continua del miglior prodotto al miglior prezzo e la nostra motivazione è soddisfare i nostri clienti, per questo offriamo un servizio eccellente. Fin dalla metà degli anni ’80
, offrivamo un servizio di vendita per corrispondenza, già da prima che l’e-commerce si diffuse nel nostro paese e addirittura in Europa. Il nostro intento era semplicemente quello di rendere il servizio più comodo a chi abitasse poco fuori Torino ma ora, come molti di voi già sanno grazie all’esplosione degli acquisti su internet, abbiamo reso felici persone da tutta Italia ! Il servizio per noi significa molto ed è più importante di qualsiasi altra cosa.
Per offrire un servizio di assistenza abbiamo aperto un laboratorio di riparazione specializzato per strumenti a fiato e liuteria che si aggiungono ai servizi di noleggio.
Tutt’ora Franco Scavino, è ancora il punto di riferimento della nostra azienda, venite a conoscerci in uno dei nostri punti espositivi per provare ed ascoltare gli strumenti, sarete sempre i benvenuti a visitarci a "Casa Musicale Scavino" Torino.

LA NOSTRA STORIA

1970

1981

1984

1985

1987

1997

1999

2005

2007

2009

2010

2013

2014

2015

2016

2021

Franco Scavino diede inizio alla sua attività.

Dopo anni dall'apertura del negozio decise di ampliarlo con l'aggiunta di due nuove vetrine dedicate al reparto tastiere.

A tre anni dal primo ampliamento decise di riservare una nuova al reparto chitarre.

L'anno successivo ci fu il più importante degli ampliamenti del nostro negozio, con l'aggiunta di ulteriori vetrine, le quali portarono  all'ultimazione del negozio di Via Ormea 66.

Fin dalla metà degli anni ’80, offrivamo un servizio di vendita per corrispondenza, già da prima che l’e-commerce si diffuse nel nostro paese e addirittura in Europa.

dopo ben 12 anni durante i quali non ci furono ampliamenti, Franco decise di acquistare un nuovo locale che verrà riservato al reparto pianoforti per poi essere successivamente adibito al reparto degli archi.

Con il passare degli anni oltre alla crescita fisica del negozio ci fu anche una crescita a livello virtuale grazie alla creazione del primo sito web.

Il locale dedicato ai pianoforti venne ingrandito grazie all'acquisto di altre due zone.

Nel 2007, grazie all'acquisto del nuovo negozio di Via Valperga Caluso 27, si potè trasferire il reparto pianoforti per lasciare spazio al reparto degli archi.

Si decise di acquistare l'attuale negozio di Via Ormea 55 nel quale vennero inseriti i reparti audio, studio e batteria.

Oltre alle varie espansioni in Torino, nel 2010 Franco decise di allestire un centro espositivo a Issime (AO) nella valle di Gressoney.

Nel 2013 ci fu l'ennesima espansione del negozio di Torino acquistando un locale in Via Valperga Caluso 24 interamente dedicato ai fiati ed al laboratorio di riparazione.

Subito dopo lo spostamento dei fiati nel nuovo locale, la precedente stanza venne dedicata alla nostra Boutique di chitarre dove si possono trovare pazzi rarissi dei più grandi marchi come Gibson, Fender, PRS, Martin, Ramirez e molto altro.

Nel 2016 il reparto batteria venne spostato nella nuova stanza di Via Valperga Caluso 27.

Con l'enorme sviluppo dell'e-commerce nel 2019 si decise di modernizzare il nostro shop online che tutt'ora è in continuo aggiornamento per soddisfare più persone possibili.

Infine nel 2021 dopo un anno di Covid-19 il reparto Pianoforti ed Audio venne ingrandito ancora, con più di 80 pianoforti/tastiere e più di 90 casse esposte e provabili.

FOTO NEGOZIO VECCHIO.jpg
FOTO NEGOZIO PRINCIPALE.jpg